Servizi

Cosa facciamo

Contatti

Via Luigi Ronzoni 62

00151 Roma

06 65 71 479

La Nostra Filosofia

Nel nostro Studio Professionale abbiamo personale specializzato ed utilizziamo materiali e tecniche costantemente aggiornati. Il nostro personale è Specializzato presso Sapienza Università di Roma. Tutto ciò che abbiamo imparato lo mettiamo nella cura del vostro sorriso!

Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia

La Odontoiatria Conservativa e la Endodonzia sono la quotidianità in uno studio Odontoiatrico. Sono le branche della Odontoiatria che si occupano di curare le carie dentali, sia che esse arrivino alla polpa del dente, ovvero al nervo (Endodonzia), sia che non ci arrivino (Conservativa).

Parodontologia

I Parodontologi focalizzano la loro attività professionale nel campo della prevenzione, diagnosi e trattamento della Malattia Parodontale, delle infiammazioni del cavo orale e sul posizionamento e mantenimento degli Impianti Dentali.

Chirurgia Orale

Un Chirurgo Orale è un Odontoiatra che ha seguito il Corso di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica della durata di tre anni, e ha approfondito la conoscenza delle tecniche chirugiche exodontiche, parodontali ed implantari.

Odontoiatria Pediatrica

La dentatura decidua dei bambini è molto diversa da quella permanente degli adulti. I denti hanno forme e spessori diversi, ed i bambini hanno necessità di trattamento diverse da quelle degli adulti.

Ortodonzia

Nella diagnosi e nella realizzazione del piano di trattamento, l’Ortodontista deve (1) riconoscere le diverse caratteristiche della malocclusione; (2) definire la natura del problema, includendo se possibile, l’eziologia; (3) realizzare un piano di trattamento individualizzato, basato sulle specifiche esigenze del paziente ed infine (4) presentare e spiegare al paziente il piano di trattamento..

Implantologia

L’Implantologia è quella branca della Odontoiatria che si occupa del posizionamento di Impianti Dentali atti a sostituire denti mancanti con protesi fisse come corone o ponti, ma anche usati come ancoraggio di protesi mobili.

In Italia il giovane che vuole diventare Odontoiatra ha a disposizione il Corso di Laurea Magistrale di 6 anni in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Dopo la Laurea l’Odontoiatra può approfondire le sue conoscenze affrontando le Specializzazioni in Chirurgia Odontostomatologia, in Ortognatodonzia o in Odontoiatria Pediatrica ed ulteriormente proseguire il percorso di formazione con il Dottorato di Ricerca.